Calendario Artistico Novese 2015 PDF Stampa E-mail
Calendario Artistico Novese 2015

 

Anche per il 2015 ritorna il Calendario artistico novese, realizzato dall’AIDO – Gruppo Frederick di Novi Ligure, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Orizzonti Novi”.

Fedele alla propria volontà di far conoscere meglio Novi ai propri concittadini, il Calendario quest’anno si presenta con una versione rinnovata rispetto alle precedenti.

In luogo delle tradizionali foto, corredate da bozzetti sulla vita della vecchia Novi, illustrano le pagine mensili le foto di quadri di pittori novesi o che a Novi hanno fatto riferimento per gran parte della loro vita. Beppe Levrero, Mario Maserati, Edoardo “Dini” Perolo, Luigi Gerolamo Leggero, Tito Giovanni Bertelli, Santo Pizzamiglio, Nello Borromeo, Aldo Coscia, Mario Leveni, Gigi Podestà, Alberto Dressler (ma altri contiamo di ricordare nelle prossime edizioni)
ci immettono con le loro pennellate in una Novi che non è più, ma che rimane nel ricordo di molti.

Il Calendario viene utilizzato dall'AIDO per proporre alla cittadinanza le proprie attività e per pubblicizzare la necessità e la positività dell'adesione alla campagna per la donazione di organi, tessuti e cellule, che è il suo fine specifico. Quanto raccolto con le offerte in occasione della distribuzione andrà a totale beneficio dell'AIDO novese. Un particolare ringraziamento va agli sponsor che hanno creduto nell'iniziativa e al CSVA della provincia di Alessandria, che ha offerto il proprio prezioso contributo.

 

Il Calendario è vendita presso le librerie, le cartolerie e le edicole di Novi oppure può essere richiesto direttamente all'Associazione (tel. 348.7367077 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).


_____________________________________________________________________