Calendario Artistico Novese 2013 PDF Stampa E-mail
Calendario Artistico Novese 2013

 

Per il sesto anno torna il Calendario Artistico Novese 2013, realizzato dall'Associazione Culturale "Orizzonti Novi".
Quest'anno abbiamo voluto mettere in evidenza soprattutto i fatti vissuti dai cittadini. Realtà vive e palpitanti in ogni settore caratterizzano questa nostra città, anche se non sempre sono adeguatamente conosciute. Sicuramente meritano l’attenzione di tutti ed abbiamo voluto farci interpreti di questo sentire, con un grazie che si estende a tutti i gruppi, a tutte le Associazioni che operano attorno a noi. Limiti di spazio non ci ha permesso di ampliare l’orizzonte, ma penseremmo di farlo gli anni prossimi, se l’avventura del Calendario andrà avanti, come ci auguriamo.
Un ringraziamento, a nome dell’Associazione culturale "Orizzonti Novi" che ancora una volta ha dato vita all’iniziativa, e a nome dell’AIDO, che di questo calendario fa un’utile opera di promozione per i suoi fini di solidarietà sociale, vorremmo rivolgere a tutti i collaboratori: da Fausto Mogni, che ha messo a disposizione la sua ingente raccolta di fotografie, al Comune di  Novi, che ha messo a disposizione il proprio archivio fotografico e in particolare a Michele Carrozzi, autore di tanti scatti…istituzionali, a Dino Ferretti, stimato fotografo professionista, a Francesco Rojas Guelfo, ai familiari di Fulvio Rebora, storico fotografo della Novi del Novecento, a Mac Foto. Un ringraziamento anche ai fotografi del gruppo dell’Associazione che si sono cimentati a catturare aspetti della città e le cui foto sono in parte presenti nei Calendari e in parte sono state utilizzate per le Cartoline novesi: Chiara Aloisio, Elena Carrega, Anna Cristallo, Ester Cuzzolin, Daniela Demergasso, Elena Di Cara, Daniela Fava, Giulia Fossati, Irene Fossati, Pino Loiacono, Eugenio Masini, Francesca Paini, Osvaldo Repetti, Stefano Repetti, Antonella Ronzulli, Alessandro Vianello. Anche se quest’anno la presenza nel calendario è inferiore rispetto al passato, un pensiero vorremmo dedicare ancora a Michelangelo Mori, Egidio Mascherini, Serafino Cavazza, cultori della memoria della nostra città, cui sovente abbiamo fatto riferimento per il reperimento di notizie.


Dalla sezione "Download" di questo sito è possibile scaricare il file .pdf del Calendario. Chi desiderasse averne una copia, può contattare l'Associazione (tel. 348.7367077 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).


____________________________________________________